Slymetrix Startup Innovativa

Press Kit

In questa sezione potrai scaricare tutti i materiali relativi alla corporate brand di Slymetrix, compreso il brand manual per il corretto utilizzo del marchio.

Video Presentazione

Descrizioni di Slymetrix

Descrizione Breve (50 parole)

Slymetrix è una soluzione tecnologica Data Driven di ottimizzazione del ROI per gli E-Commerce. Grazie a una metodologia proprietaria e a una piattaforma di gestione dati e di attribuzione delle conversioni, Slymetrix consente agli e-commerce e alle agenzie digitali di migliorare l’efficacia degli investimenti nei canali media, allo scopo di incrementare le vendite e diminuire il costo di acquisizione.

Descrizione Media (100 parole)

Slymetrix è una soluzione tecnologica Data Driven di ottimizzazione del ROI per gli E-Commerce.  Si compone di una metodologia proprietaria di analisi e ottimizzazione dei risultati di vendita online e di una piattaforma tecnologica di gestione, attribuzione  e analisi dei dati. La piattaforma viene distribuita tramite agenzie digitali che integreranno la tecnologia con i propri servizi consulenziali, offrendo così ad ogni e-commerce una soluzione unica e personalizzata secondo le specifiche esigenze. Grazie a questi strumenti, Slymetrix consente di ottimizzare gli investimenti nei canali media digitali al fine di incrementare le vendite e diminuire il costo di acquisizione.

Descrizione Lunga (200 parole)

Slymetrix è una soluzione tecnologica Data Driven di ottimizzazione del ROI per gli E-Commerce. Slymetrix si compone di una metodologia proprietaria di analisi e ottimizzazione dei risultati di vendita online nel tempo e di una piattaforma tecnologica online. Quest’ultima è  formata da 4 componenti integrati per la programmazione del budget, la pianificazione delle campagne, l’attribuzione e il consolidamento dei dati di traffico e l’analisi dei dati per mezzo di dashboard dinamiche. Slymetrix viene distribuita alle aziende di E-Commerce per mezzo di agenzie digitali, ognuna delle quali rappresenta un business partner. Le agenzie dovranno integrare la tecnologia fornita dalla piattaforma ai propri servizi consulenziali,  permettendo così di offrire una soluzione unica e adattata alla realtà di ogni singolo e-commerce. L’obiettivo finale di Slymetrix è quello di consentire l’ottimizzazione del ROI, al fine di incrementare le vendite online  e diminuire il costo di acquisizione delle vendite stesse.

Redazionale

Versione - Novembre 2020

La metodologia alla base di Slymetrix nasceva nel 2014 quando Gabriele Taviani, fondatore e CEO della futura startup, lavorava come E-Commerce Director presso una nota azienda italiana. La motivazione ispiratrice era quella di ideare una soluzione per rispondere ad una fondamentale necessità del settore: l’ottimizzazione del profitto. Il profitto è infatti l’obiettivo che ogni e-commerce si pone, e comprendere come aumentarlo è spesso una questione complessa. Il suo principale indicatore di analisi è il ROI, ossia il ritorno sull’investimento. L’incremento del ROI è dunque fondamentale per migliorare le performance di profitto di un e-commerce.

Come raggiungere questo risultato? La chiave per l’aumento del ROI risiede nel modello di attribuzione utilizzato. Per attribuzione si intende come le vendite vengono messe in relazione agli investimenti effettuati. La maggior parte degli e-commerce impiega il modello chiamato Last-Touch, che attribuisce il merito della vendita solo all’ultimo canale che ha portato l’utente nel sito per acquistare un prodotto. Questo porta a considerare come rilevanti ai fini della vendita solo gli utenti che sono convinti di procedere all’acquisto. Il più recente modello Multi-touch considera invece la vendita come risultato del contributo di tutti i canali media coinvolti: così facendo lavora non solo sugli utenti convinti, ma anche su quelli potenzialmente interessati, per convincerli ad acquistare online. Questo è il modello più efficace per ottimizzare il ROI e le performance degli e-commerce, questo è il modello adottato dalla metodologia di Slymetrix.

Inizialmente la soluzione si è concretizzata usando fogli di calcolo incrociati tra loro: essi fungevano da primi strumenti di analisi dati che permettevano di comprendere, giorno per giorno, l'andamento delle performance e di utilizzare il ROI per decidere il volume degli investimenti in tutti i canali media digitali. Dopo aver testato l’efficacia della metodologia, ha preso forma l’idea di trasferire i fogli di calcolo in una piattaforma Saas da mettere a disposizione degli e-commerce.

Nel 2020 nasce Slymetrix, la soluzione tecnologica Data Driven di ottimizzazione del ROI per gli e-commerce. Alla metodologia proprietaria di analisi e miglioramento dei risultati di vendita online si unisce una piattaforma online formata da 4 componenti integrati per la programmazione del budget, la pianificazione delle campagne, l’attribuzione e il consolidamento dei dati di traffico e l’analisi dei dati per mezzo di dashboard dinamiche. Slymetrix viene distribuita alle aziende di e-commerce per mezzo di agenzie digitali, ognuna delle quali rappresenta un business partner. Le agenzie dovranno integrare la tecnologia fornita dalla piattaforma ai propri servizi consulenziali, permettendo così di offrire una soluzione unica e adattata alla realtà di ogni singolo e-commerce. Grazie a questi strumenti, Slymetrix consente di migliorare gli investimenti nei canali media digitali al fine di incrementare le vendite e diminuire il costo di acquisizione, ed è quindi la soluzione giusta per permettere ad ogni e-commerce di raggiungere il proprio obiettivo.

Loghi & Immagini

Loghi

Logo 1 Black Preview File
Logo 1 Preview File
Logo 1 White Preview File
Logo 2 Black Preview File
Logo 2 Preview File
Logo 2 White Preview File

Contatta responsabile stampa

SLYMETRIX SRL
(Italian Startup)
VAT: IT11129370968
REA: RM-1613669

Privacy Policy
Cookie Policy