Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 210

Q4 Ecommerce Acceleration

Il Q4 rappresenta il Quarto Trimestre dell'anno. Per molti e-commerce B2C e' il periodo in cui raccolgono oltre il 50% del fatturato online anno. Il segreto nel successo ad un Q4 performante e' legato alla programmazione degli investimenti nei media digitali atti a portare traffico verso le offerte di vendita online. 

Programmazione investimenti = BUDGET. Per investire in modo aggressivo (indispensabile per l'accelerazione delle vendite), si deve avere il controllo costante del ritorno degli investimenti nei singoli canali media. Attivita' molto complessa se si usano gli strumenti tradizionali come Google analytics a causa della attribuzione conversioni last-touch. 

Consideriamo, a livello di Budget, le conversioni (vendite) come il Ritorno del Investimento per i singoli canali media digitali. Tali conversioni con il relativo valore economico delle vendite deve essere relazionato al investimento nel singolo canale media digitale al fine di comprendere se l'investimento sta performando. In casi di investimento performante e entro i limiti di CPA (Costo di Acquisizione vendita) ci si puo' permettere di incrementare l'investimento giornaliero nel singolo canale. 

In conclusione a Settembre si devono allestire gli strumenti di controllo delle performance relative agli investimenti. Detti strumenti sono denominate Dashboard dinamiche di analisi dati di Budget Marketing. Le dashboard devono consentire ai Digital Manager degli e-commerce di tenere sotto controllo giorno per giorno le performance e di comprendere l'incidenza delle strategie giornaliere sugli obiettivi da raggiungere a fine anno. 

Slymetrix ha organizzato un evento GRATUITO per tutti i digital Manager degli E-Commerce che presenta le linee guida per programmare un Q4 di accelerazione vendite (Booster). Evento che sara' seguito da un corso online PostMaster all'interno della Slymetrix Academy. Per iscriversi con Linkedin al evento del 04/09 (oltre 250 partecipanti confermati):

https://www.linkedin.com/events/q4booster-e-commerceacceleration/

 

Budget, Ecommerce, ROI

  • Visite: 6708