Slymetrix Analytics - Dashboard dinamiche in pochi minuti

Scritto il .

Una delle caratteristiche che limitava l'uso di Slymetrix Analytics nel marketing degli e-commerce, era rappresentato dalla dipendenza di dati che dovevano essere caricati manualmente ogni giorno da parte dei manager marketing.

Nell'ultimo aggiornamento sono state apportate complesse modifiche che collegano le dashboard ai dati di previsione caricati nel piano di Budget annuale. Tale modifica rende la dashboard di Budget un simulatore che si aggiorna in automatico in base alla selezione del periodo da analizzare. 

Restano attive le procedure di Consolidamento (Data Management), le quali consentono di forzare i valori delle dashboard con dati definitivi confermati. Tale sistema vi consente di allineare le dashboard di Slymetrix ai dati presentati negli altri sistemi di analisi delle performance. 

Cosa è la Dashboard di Budget:

Rappresenta un cruscotto che consente ad ogni ufficio marketing di E-Commerce di comprendere se i risultati di visita e e vendita online del e-commerce sono in grado di raggiungere i risultati annuali attesi. Tale strumento è uno dei pochi che oggi sul mercato consentono di analizzare le performance e determinare la loro efficacia nel tempo.

Pianificazione del Budget annuale

Slymetrix Analytics consente la pianificazione dei valori di budget annuali (modificabili) in termine di Budget (investimenti media), Visite, Vendite e Fatturato per ogni mese dell'anno. Tale pianificazione deve essere configurata una volta all'anno e può essere modificata nel caso in cui i risultati non sono in grado di raggiungere le attese. Tale modifica rappresenta una revisione del budget e consente si pianificare per tempo il raggiungimento dei risultati annuali al 100%. 

I valori inseriti nel budget plan annuale, venrranno usati dagli algoritmo Slymetrix per calcolare gli obiettivi attesi in ogni range di periodo analizzato.